clicca per info
  • GRUMO APPULA: INFO POINT ARO BA4 NEI MARTEDI DI NOVEMBRE 2018

    Martedì 13 Novembre 2018 09:03
  • GRUMO APPULA: UBICAZIONE DI UNA LOCOMOTIVA DI MANOVRA DIESEL A RICORDO DELLA EX STAZIONE FS DI GRUMO E MEMORIA DEI FERROVIERI DECEDUTI DAL 1962

    Lunedì 12 Novembre 2018 18:09
  • BINETTO: INAUGURATA LA VILLA COMUNALE D'AMELY DOPO I LAVORI DEL BANDO PERIFERIE

    Lunedì 12 Novembre 2018 17:07
  • GRUMO APPULA: DIMISSIONI DA PARTE DEL COMITATO FESTA MELLITTO DOPO IL TRIENNIO 2016-2018

    Lunedì 12 Novembre 2018 11:12
  • GRUMO APPULA: SABATO 1 E DOMENICA 2 DICEMBRE 2018 "FESTA DI SANTA BARBARA"

    Lunedì 12 Novembre 2018 10:57
  • ANCHE IL MESTIERE DI UN GRUMESE DA INDOVINARE A “I SOLITI IGNOTI” SU RAI1

    Sabato 10 Novembre 2018 09:39

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 
Home L'Amministrazione informa GRUMO APPULA: INIZIO LAVORI NUOVO CANILE SANITARIO E RIFUGIO

GRUMO APPULA: INIZIO LAVORI NUOVO CANILE SANITARIO E RIFUGIO

Scritto da Redazione Online Network    Domenica 14 Ottobre 2018 13:40

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale informano che stanno per partire i lavori per ilnuovo Canile Sanitario e Rifugio. Con questo progetto il comune di Grumo Appula risparmierà 100mila euro circa all'anno, soldi che attualmente vengono spesi per per il ricovero dei cani in un canile privato...

 

C O M U N I C A T O

 

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale informano che stanno per partire i lavori per ilnuovo Canile Sanitario e Rifugio. Con questo progetto il comune di Grumo Appula risparmierà 100mila euro circa all'anno, soldi che attualmente vengono spesi per per il ricovero dei cani in un canile privato.

L’Amministrazione Comunale comunica infatti che è stata espletata la gara per i ‘’Lavori di costruzione di Canile Sanitario - Canile Rifugio per 200 cani"; la Ditta che si è aggiudicata la gara è ‘’LFM S.r.l. con sede a Modugno (BA). I lavori avranno inizio a inizio novembre 2018.

"Il Progetto riguarderà la realizzazione di un centro destinato, per lo più, ad accogliere cani abbandonati o smarriti del comprensorio territoriale, in attesa di essere adottati - spiega il Sindaco Michele d'Atri - In primis saranno inseriti nel nuovo canile i cani detenuti nel canile privato per cui spendiamo da oltre 20 anni più di 100mila euro all’anno; a questi si potranno aggiungere quelli di proprietà, non più detenibili presso le abitazioni.  In entrambi i casi, si vuole richiamare alla mente e sottolineare il concetto di Centro Benessere Animale".

"Si punta dunque a creare un luogo che non sia segregazione per i cani abbandonati, ma al contrario sia uno spazio a disposizione di animali che per varie motivazioni non hanno più un posto sicuro dove vivere, cercando in questo modo di avvicinarsi sempre di più ad un crescente senso di rispetto per gli animali, che deve contraddistinguere un paese che voglia stare al passo con altre qualificanti realtà a livello nazionale ed Europeo".

Il Progetto prevede la realizzazione di un Canile sanitario e di un Canile rifugio annesso; lo stesso sarà edificato nell’agro di Grumo Appula alla contrada ‘’Macerano’’, come si evince dalla mappa allegata.

Il Progetto prevede la presenza del verde e di alberature e assicura un controllo microclimatico, reale garanzia del benessere degli animali, incentivando così la fruibilità della struttura da parte dei cittadini ed incrementando, in tal modo, le occasioni di adozioni.

Il Progetto di questo Canile pone al centro il cane e il suo benessere e intende la struttura come un polo attrattivo che permetta la divulgazione di materiale didattico e possa inserirsi in un circuito di seminari e percorsi didattici, un vero e proprio Parco Canile.

Allegato:

mappa nuovo Canile

 

(da www.comune.grumoappula.ba.it)

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it