clicca per info
  • REGIONE PUGLIA, NUMERO VERDE CORONAVIRUS: 800713931

    Giovedì 27 Febbraio 2020 19:28
  • GRUMO APPULA: FORTI RAFFICHE DI VENTO, CADE L'ALBERO DELLA PACE IN PIAZZA KENNEDY

    Giovedì 27 Febbraio 2020 13:55
  • BINETTO: SABATO 14 MARZO 2020 CABARET "LA DONNA NON ESISTE" DI J.LACAN

    Mercoledì 26 Febbraio 2020 07:07
  • CORONAVIRUS, DISPOSIZIONE REGIONE PUGLIA: OBBLIGO DI COMUNICAZIONE SOGGIORNO IN PUGLIA PER PROVENIENTI DA PIEMONTE, LOMBARDIA, VENETO E EMILIA

    Lunedì 24 Febbraio 2020 18:43
  • GRUMO APPULA: MARTEDI 25 FEBBRAIO 2020 ULTIMA SFILATA DELLA 46^ EDIZIONE DEL CARNEVALE GRUMESE

    Lunedì 24 Febbraio 2020 07:35
  • CARNEVALE GRUMESE 2020: TUTTE LE RELAZIONI DESCRITTIVE DI CARRI E GRUPPI MASCHERATI

    Domenica 23 Febbraio 2020 10:05

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Binettonline.it

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

BINETTO: NUOVO DIRETTIVO PER IL "CIRCOLO ITALIA"

Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 15 Gennaio 2020 18:26
Lunedì 13 gennaio 2020 è stato rinnovato il Direttivo del Circolo Italia: all’unanimità sono state elette due co-presidenti: le signore Milena Terzulli e Pina Fanelli.

 
 
C O M U N I C A T O
 

Una delle più antiche espressioni dell’associazionismo binettese, si rinnova ancora una volta per essere al passo coi tempi e per offrire alla cittadinanza la possibilità di valorizzare il tempo libero di ognuno, con nuove iniziative.

Stiamo parlando del circolo ex ENAL, ubicato sin dalla sua fondazione, nei primi anni ’50 del secolo scorso, nella sede di via Bitetto.

L’ENAL (Ente Nazionale Assistenza Lavoratori), fondato a livello nazionale nel lontano 1947, aveva lo scopo di aiutare i lavoratori a vivere il proprio tempo libero fruendo di sconti x viaggi, gite, spettacoli di vario genere, ecc.

Il Circolo ENAL di Binetto, nel suo piccolo, diventò ben presto il punto di riferimento per tutti i cittadini che desideravano dare una mano e realizzare qualcosa di bello e di utile per tutti, in particolare per i giovani.

Ricordiamo, per esempio, il torneo della canicola di calcio, disputato sul campo sportivo che certamente, molti fra gli “anziani” ricordano con piacere.

Dal 1978, l’ENAL nazionale è stato soppresso, in conseguenza del mutato contesto socioculturale del tempo e, a Binetto,il vecchio, glorioso circolo ENAL, definito anche “dopolavoro”, si è trasfomato in un circolo privato che attualmente si chiama “Circolo Italia”.

I soci, pur non cimentandosi più nell’organizzazione di eventi pubblici, hanno il merito di aver creato un gruppo coeso e capace di passare le serate non solo giocando a carte, ma leggendo e confrontandosi attivamente sui temi di attualità.

Oggi i vecchi soci del Circolo Italia hanno scelto di accogliere nella loro sede un gruppo di nuova formazione, “Andiamo...OLTRE”, che si propone di organizzare nuove iniziative socio-culturali.

I due gruppi, pur mantenendo separate le loro peculiarità e i loro obiettivi, hanno deciso comunque di sostenersi a vicenda e di collaborare.

Lo scorso lunedì 13 gennaio 2020 è stato rinnovato il Direttivo del Circolo Italia e, di comune accordo con i componenti del gruppo “Andiamo...OLTRE”, all’unanimità, sono state elette due co-presidenti: le signore Milena TERZULLI e Pina FANELLI, che insieme al validissimo sig.Peppino GISMONDI (segretario – cassiere ) coordineranno le diverse iniziative e perseguiranno con impegno gli obiettivi dei due gruppi.

Siamo davvero orgogliosi che tutto questo sia avvenuto e che due donne  saranno al timone di un circolo storico a Binetto.

Nell’augurare loro un sincero e amichevole “Buon lavoro” auspichiamo che nuovi amici, con l’unico grande scopo di fare qualcosa di buono per il nostro paese senza steccati politici o interessi personali, possano e vogliano unirsi a noi.

 

 

 
 
 
 
 
 
Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it