clicca per info
  • REGIONE PUGLIA, NUMERO VERDE CORONAVIRUS: 800713931

    Giovedì 27 Febbraio 2020 19:28
  • GRUMO APPULA: FORTI RAFFICHE DI VENTO, CADE L'ALBERO DELLA PACE IN PIAZZA KENNEDY

    Giovedì 27 Febbraio 2020 13:55
  • BINETTO: SABATO 14 MARZO 2020 CABARET "LA DONNA NON ESISTE" DI J.LACAN

    Mercoledì 26 Febbraio 2020 07:07
  • CORONAVIRUS, DISPOSIZIONE REGIONE PUGLIA: OBBLIGO DI COMUNICAZIONE SOGGIORNO IN PUGLIA PER PROVENIENTI DA PIEMONTE, LOMBARDIA, VENETO E EMILIA

    Lunedì 24 Febbraio 2020 18:43
  • GRUMO APPULA: MARTEDI 25 FEBBRAIO 2020 ULTIMA SFILATA DELLA 46^ EDIZIONE DEL CARNEVALE GRUMESE

    Lunedì 24 Febbraio 2020 07:35
  • CARNEVALE GRUMESE 2020: TUTTE LE RELAZIONI DESCRITTIVE DI CARRI E GRUPPI MASCHERATI

    Domenica 23 Febbraio 2020 10:05

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 
Home Notizie GRUMO APPULA, PIANO DI ZONA: IL CONS.REGIONALE ZULLO PROPONE UNA COMMISSIONE DI INDAGINE

GRUMO APPULA, PIANO DI ZONA: IL CONS.REGIONALE ZULLO PROPONE UNA COMMISSIONE DI INDAGINE

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Giovedì 13 Febbraio 2020 07:44

“Sarà il Consiglio regionale a decidere se, attraverso l'Istituzione di una Commissione d’Indagine, si farà luce sulla gestione del Piano di Zona" - le parole del Consigliere Regionale Ignazio Zullo sul Piano di Zona di cui il Comune di Grumo Appula ne è capofila. Ecco il Comunicato Stampa giunto in Redazione.

 

 

PIANO DI ZONA DI GRUMO, ZULLO: COME CITTADINO DI QUEL TERRITORIO SO CHE SOLO UNA COMMISSIONE D’INDAGINE PUO’ FAR LUCE SU COME SONO STATI GESTITI I FONDI REGIONALI

Dichiarazione del capogruppo di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo

 

Sarà il Consiglio regionale a decidere se, attraverso l'Istituzione di una Commissione d’Indagine, si farà luce sulla gestione del Piano di Zona, sui servizi resi alle persone fragili nonché sui conti e sulla rendicontazione delle attività e dei servizi resi da chi ha avuto la gestione del Piano di Zona che raccoglie i Comuni di Grumo (capofila), Toritto, Sannicandro, Binetto, Cassano Murge e Acquaviva delle Fonti fin dal triennio 2014-2017.

Oggi la Settima Commissione ha infatti licenziato la mia richiesta di istituire una Commissione d’indagine. Avremo, così, modo di capire se effettivamente la seduta del 2 agosto del 2018 con la quale si deliberava di finanziare un project financing per realizzare una piscina natatoria per vent'anni con 40.000 euro dei Piani di Zona si è tenuta regolarmente e chi era fisicamente presente e se gli atti inerenti tale impegno sono stati effettivamente annullati. Per non avere sorprese per il futuro occorre acclarare se l'Azienda che avrebbe dovuto costruire la piscina ha titolo a richiedere risarcimento danni a carico dei fondi del Piano di Zona oppure a carico dei bilanci dei singoli Comuni dell'ambito. Potremo capire come e perché nasce l'imprudente ed illegittima decisione di realizzare una piscina natatoria che nulla a che vedere con gli scopi per cui dovrebbero essere utilizzate le risorse di un Piano di zona. Anzi, mentre venivano impegnate risorse in strutture natatorie veniva sospesa l'assistenza specialistica in ambito scolastico ai disabili.

Come cittadino di quella zona, prima ancora che consigliere regionale, so che solo una Commissione d’indagine potrà dar voce a tutte quelle associazioni di disabili e fruitori del Piano di Zona e al partenariato sociale dell'ambito i cui diritti sono stati letteralmente calpestati da chi avrebbe dovuto tutelarli ed assicurarli  preoccupandosi invece di impegnare somme del Piano di Zona disponibili per il triennio 2018 / 2020 addirittura per 20 anni rievocando la famosa scena del film di Totò  in cui si vende la fontana di Trevi.

“Il primo passaggio in Commissione è stato compiuto, ora vedremo il prosieguo dell'iter”.

 

Fonte: Comunicato Stampa - Ignazio Zullo, "Fratelli d'Italia"

 

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it