clicca per info
  • Coronavirus, Bollettino giovedì 28/05/2020: in Puglia 1 decesso e 5 nuovi contagi; nel barese nessun contagio e nessun decesso

    Giovedì 28 Maggio 2020 14:41
  • Elezioni Amministrative 2020: ecco dove si voterà per le comunali nel barese in autunno

    Mercoledì 27 Maggio 2020 16:34
  • Coronavirus, Bollettino mercoledì 27/05/2020: in Puglia 1 decesso (nel brindisino) e 10 nuovi contagi (tutti nel foggiano)

    Mercoledì 27 Maggio 2020 15:02
  • Grumo Appula: nella serata di giovedì 28 maggio 2020 disinfestazione antilarvale

    Mercoledì 27 Maggio 2020 14:49
  • Binetto: nella mattinata di giovedì 28 maggio 2020 disinfestazione antilarvale

    Mercoledì 27 Maggio 2020 08:38
  • Grumo Appula, appello Commissario dott.Tarricone: "Si raccomanda di effettuare la raccolta differenziata anche a Mellitto"

    Martedì 26 Maggio 2020 18:07

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 
Home Notizie Coronavirus, Grumo Appula: nuovo cittadino contagiato Covid-19

Coronavirus, Grumo Appula: nuovo cittadino contagiato Covid-19

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Sabato 28 Marzo 2020 16:38

Giunge in Redazione purtroppo la notizia di un nuovo contagio nel Comune di Grumo Appula.

 

Proprio in mattinata avevamo dato la felice notizia della guarigione del grumese contagiato Covid-19 qualche settimana fa.

Purtroppo è appena arrivata in Redazione l'ufficialità di un nuovo contagio a Grumo Appula. Per ovvie ragioni di privacy, non riportiamo mai le generalità.

Chiediamo ai nostri fedeli lettori di non far partire la "solita caccia al nome", cerchiamo di rispettare la persona ammalata e i propri familiari.

Ovviamente coloro che hanno avuto contatti, sono già stati avvisati o saranno contattati nelle prossime ore dalle Aurorità competenti, per poter garantire a tutti una tranquilla quarantena.

Riportiamo a tal riguardo le parole di stamattina del Presidente ANCI Puglia, Domenico Vitto, nonché Sindaco di Polignano: "Nomi. C'è chi chiede ai contagiati di palesarsi, chi ha paura e in buona fede cerca di controllare una minaccia silenziosa, chi invece nasconde il vizio del pettegolezzo dietro la richiesta di informazioni. Fate un gioco con me. Immaginate che foste voi o vostro figlio ad essere contagiati. Come vi sentireste se le vostre vite finissero all'improvviso nella giostra del sentito dire, se i nomi dei vostri bambini diventassero carne da macello nei gruppi di WhatsApp? Dormireste la notte sapendo che migliaia di persone, senza sapere niente della vostra storia, stanno riducendo le vostre vite a chiacchiericcio? E poi il nome non dice niente, con tutti questi cognomi uguali che abbiamo qui a Polignano, quindi ci starebbe una bella foto, magari l'indirizzo e poi tutti a cercare su Facebook. Vi prego di mettervi nei panni di chi in queste ore vive un terrore che è cento volte più nero della nostra paura di ammalarci. Se oggi cediamo sui diritti degli ammalati e dei minori, prepariamoci alla barbarie. Fidatevi delle istituzioni che agiscono per il bene di tutti, anche di quelli che oggi chiedono i nomi ad alta voce. Siamo tutti sulla stessa barca, come ha detto Papa Francesco, e dobbiamo remare nella stessa direzione. Se non siete ancora convinti di quanto sia inutile l'anagrafe in questa tragedia e volete ancora un nome, prendete pure il mio, Domenico Vitto, e fatene ciò che volete".

Ovviamente facciamo di cuore, come Redazione, i migliori auguri di pronta guarigione al nostro concittadino, augurandogli di poter guarire nel minor tempo possibile, così come già successo al primo contagiato grumese.

Invitiamo per l'ennesima volta i nostri fedeli lettori a RESTARE A CASA, assumendo ogni tipo di precauzione necessaria per evitare il difffondersi del contagio.

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

DEMOIL CARBURANTI

demoil

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it