• Coronavirus, Binetto: i positivi Covid19 salgono a 26 (agg.16/01/2021)

    Sabato 16 Gennaio 2021 19:55
  • Coronavirus, Grumo Appula: salgono a 116 i positivi Covid-19 (agg.15/01/2021). Comunicato del Sindaco

    Sabato 16 Gennaio 2021 19:51
  • Grumo Appula: sospensione fino al 22 gennaio attività didattiche in presenza al plesso Devitofrancesco

    Sabato 16 Gennaio 2021 19:44
  • Scuola, Emiliano emana ordinanza valida sino al 23 gennaio

    Sabato 16 Gennaio 2021 11:22
  • Nel barese risveglio quasi a 0°C, possibile prima neve stagionale nella serata di sabato 16 gennaio 2021

    Sabato 16 Gennaio 2021 10:54
  • Puglia, da domenica 17 gennaio 2021 ARANCIONE: ecco cosa si può fare e cosa è invece vietato

    Sabato 16 Gennaio 2021 10:38

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

I.C.Grumo Appula: ringraziamenti della Dirigente al Sindaco Minenna per donazione a studente in condizioni economiche disagiate

Scritto da Redazione Online Network    Venerdì 08 Gennaio 2021 10:01

Giunge in Redazione e pubblichiamo il Comunicato di ringraziamento al Sindaco di Grumo Appula della Dirigente dell'Istituto Comprensivo "Devitofrancesco" di Grumo Appula, prof.ssa Amelia Capozzi.

 


Un Sindaco “per la Scuola”

Nell’era del tramonto della cultura occidentale che è sostanzialmente identificato  con la fine dell’umanesimo e con l’affermazione di una stagione dell’umanità aleatoria, mutevole ed enigmatica, aggravata dall’ emergenza sanitaria, è più che mai considerevole la scelta del Sindaco di Grumo A., dott. Michele Minenna, di devolvere il 10% della sua indennità, a favore di un alunno meritevole di terza media, ma in condizioni economiche non agiate, al fine di consentirgli il prosieguo degli studi, mostrando sensibilità e attenzione verso i contesti più fragili.

Il Dirigente scolastico, prof.ssa Amelia Capozzi, e tutta la comunità dell’IC ”Devitofrancesco” ringraziano il Sindaco per  il suo gesto  di generosità che assicura e valorizza prossimità e vicinanza alla scuola, oltre che la presa in carico di un alunno meritevole, per garantirgli il diritto allo studio costituzionalmente previsto. Spesso un ragazzo si perde perché nessuno si è fatto carico delle sue fragilità, delle sue paure e insicurezze, accentuate da condizioni economiche precarie,  che inevitabilmente si ripercuotono sui processi di scolarità, con il rischio di rimanere indietro e, avvilito e umiliato, ritirarsi dalla “corsa”. I benefici che potranno derivare dal gesto del Sindaco saranno evidenti nel futuro dello studente  che, dedicando tempo ed energie allo studio, potrà sperare in  una migliore prospettiva di vita.

La volontà  da parte dell’ente locale di supportare la scuola durante l’emergenza Covid si è resa manifesta con la donazione di  35 litri di gel igienizzante e di 300 mascherine chirurgiche, consegnati ufficialmente dall’assessore Spadafina e dal Consigliere comunale delegato alla protezione civile Ventrella alla Dsga Margherita Di Maggio, al fine di fronteggiare in modo parallelo l’inaspettato derivante dalla pandemia.

Il messaggio che ne scaturisce contiene l’indicazione di un possibile futuro: solo procedendo nella direzione dell’implementazione di nuove forme di collaborazione si potrà superare il momento attuale in cui l’incertezza e il disorientamento rischiano di prevalere.

“ Se dai per scontato che non esista alcuna speranza, farai in modo che non ci sia speranza. Se dai per scontato che esista un istinto verso la libertà, farai in modo che ci sia un’opportunità di cambiare le cose” N. Chomsky

Il dirigente scolastico

Prof.ssa Amelia Capozzi

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

DEMOIL CARBURANTI

demoil

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

TRA INSODDISFAZIONE ED INVENZIONE
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it