• Un binettese diventa Tenente dei Carabinieri: si tratta di Riccardo Pasquale

    Venerdì 18 Giugno 2021 17:16
  • Coronavirus, Binetto scende a zero casi di positività, oltre 1.600 vaccinati (73%) (agg.18/06/2021)

    Venerdì 18 Giugno 2021 17:09
  • Grumo Appula: spacciava comodamente da casa, in manette un 30enne

    Giovedì 17 Giugno 2021 07:59
  • Grumo Appula: finanziamento regionale di circa 360mila euro per rifacimento strade

    Giovedì 17 Giugno 2021 07:06
  • Binetto: finanziamento regionale di circa 70mila euro per rifacimento strade

    Mercoledì 16 Giugno 2021 17:13
  • Grumo Appula, Centro Parrocchiale Monteverde: domenica 13 giugno SS.Messe per la Festa di S.Antonio

    Domenica 13 Giugno 2021 08:56

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Binettonline.it

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Rassegna "Libri in Comune e...": mercoledì 21 aprile 2021 presentazione del libro "Il sarto dei piccoli strappi" di Alessandro Cannavale

Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 19 Aprile 2021 10:25

Mercoledì 21 aprile 2021 alle ore 19:00 ventunesimo appuntamento della rassegna culturale online “Libri in comune e ..." dei Comuni di Binetto, Cassano Murge e Cellamare, con le tre rappresentanti comunali Francesca Marsico, Marisa Romeo e Eliana Zammataro.

 


Inquietudini di vite in bilico, il buio dell’esistenza attuale, le difficoltà delle esistenze precarie, soprattutto del Sud mercoledì 21 aprile alle 19, per il nuovo appuntamento di “Libri in comune e…, la rassegna culturale ideata e condotta dalle tre rappresentanti comunali dei comuni di Cassano delle Murge, Binetto e Cellamare, Francesca Marsico, Marisa Romeo ed Eliana Zammataro.

Protagonista della serata la nuova fatica letteraria del giornalista ricercatore Alessandro Cannavale, “il sarto dei piccoli strappi” edito da “Les Flaneurs”.

Parole come fari per ritrovare una rotta nell’oscurità, che catturano e rendono eterni istanti ed emozioni, intrise di un lirismo senza tempo eppure indelebilmente ancorate alla realtà del nostro presente inquieto. Un susseguirsi di pagine in cui le lucide poesie di Alessandro Cannavale si riflettono nelle limpide tele di Antonio Bonatesta; paesaggi reali che diventano luoghi dello spirito, specchio di quel Sud che cattura il cuore con la sua dolorosa bellezza ma dove ancora si rubano ai giovani l’anima e il futuro. Versi incantati e crudi a un tempo, rivolti ai solitari, ai randagi e ai precari, creati da chi confeziona utopie alla deriva, un Sisifo senza meta che spinge in eterno il suo masso e canta di nostalgia, assenza e “restanza”; un sarto che, con tutta la semplice ma dirompente forza della bellezza e della poesia, cerca di ricucire gli infiniti piccoli strappi di cui è fatta la vita.

Insieme alle tre rappresentanti comunali saranno presenti l’autore, Alessandro Cannavale, l’editore Alessio Rega e l’avvocato Alessandra Galetta.

L’iniziativa culturale in rete è patrocinata dai comuni di Cassano delle Murge, Binetto e Cellamare e dalla Città Metropolitana di Bari. Appuntamento mercoledì sulla pagina Facebook “libri in comune e…”

 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, libro e il seguente testo "መBN Cittàmetropolitana Comune Comune Comune ÛBa diCassano diBinetto Cellamare RASSEGNA CULTURALE Libri in Comune e... ALESSANDRO CANNAVALE Il sarto dei piccoli strappi INTERVENGONO: Alessandro Cannavale Autore Alessandra Galetta Avvocato Alessio Rega Editore Mercoledì 21 aprile Ore 19:00 LIBRI IN COMUNE E... Pagina Facebook"
 
 
 
Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

TRA INSODDISFAZIONE ED INVENZIONE
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it