• Un binettese diventa Tenente dei Carabinieri: si tratta di Riccardo Pasquale

    Venerdì 18 Giugno 2021 17:16
  • Coronavirus, Binetto scende a zero casi di positività, oltre 1.600 vaccinati (73%) (agg.18/06/2021)

    Venerdì 18 Giugno 2021 17:09
  • Grumo Appula: spacciava comodamente da casa, in manette un 30enne

    Giovedì 17 Giugno 2021 07:59
  • Grumo Appula: finanziamento regionale di circa 360mila euro per rifacimento strade

    Giovedì 17 Giugno 2021 07:06
  • Binetto: finanziamento regionale di circa 70mila euro per rifacimento strade

    Mercoledì 16 Giugno 2021 17:13
  • Grumo Appula, Centro Parrocchiale Monteverde: domenica 13 giugno SS.Messe per la Festa di S.Antonio

    Domenica 13 Giugno 2021 08:56

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 
Home Notizie Dal 15 giugno riprendono cerimonie e matrimoni, ecco le linee guida

Dal 15 giugno riprendono cerimonie e matrimoni, ecco le linee guida

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 09 Giugno 2021 13:34

Dal 15 giugno sono consentite le feste conseguenti a cerimonie civili o religiose, tra cui i matrimoni. Pubblichiamo le linee guida definite dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 29 maggio 2021 e riassunte da AssoEventi, associazione di Confindustria che unisce le imprese organizzatrici di diversi tipi di eventi e cerimonie.

 

 

Ingresso in sala

Gli ospiti, come previsto dall’art. 9 del decreto-legge n. 65 del 18 maggio 2021 e dal successivo comunicato congiunto di Conferenza delle Regioni e Province Autonome e Ministero della Salute, devono poter dimostrare di soddisfare almeno una delle ipotesi:

L’accesso sarà impedito in caso di temperatura maggiore di 37,5°C.

Utilizzo della mascherina 

La mascherina va indossata da:

  • ospiti e sposi in tutti i momenti della cerimonia in cui non è possibile mantenere la distanza di almeno un metro dai non conviventi
  • personale di servizio 
  • fotografi a distanza di meno di un metro
  • componenti dei gruppi musicali nelle aree comuni

Buffet e cibo

È consentita la somministrazione a buffet da parte del personale di servizio.
Gli ospiti devono mantenere il distanziamento, indossare la mascherina e non toccare il cibo esposto.

La modalità self service può essere prevista in caso di buffet realizzati esclusivamente con prodotti confezionati singolarmente.

La distribuzione degli alimenti deve avvenire con modalità organizzative che evitino la formazione di assembramenti e permettano di garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro durante l’accesso al buffet, anche tramite una riorganizzazione degli spazi e la valutazione di idonee misure (es. barriere, segnaletica a terra, ecc.).

Salse, pane e grissini possono essere somministrati agli ospiti in monoporzioni non confezionate ma servite con le pinze.
È consigliata l’adozione di un menu unico su tabellone consultabile da tutti o menu individuale per ogni ospite.

Organizzazione dei tavoli

All’interno la distanza minima tra i tavoli deve essere di almeno due metri. Dove è possibile, è consigliata una distanza di due metri e mezzo.
I tavoli sono distribuiti in modo che ci sia la distanza interpersonale tra gli ospiti di almeno un metro.
Il numero massimo delle persone invitate è calcolato in base al numero dei tavoli posizionabili.

Gruppi musicali

I componenti dei gruppi musicali devono:

  • mantenersi a una distanza di minimo 3 metri dagli ospiti se non provvisti di barriere antidroplet in prossimità del microfono
  • indossare la mascherina in caso di spostamento nelle aree comuni interne
  • mantenere la distanza interpersonale di un metro durante spettacoli ed esibizioni artistiche
  • utilizzare il presidio monouso per il microfono, nel caso non sia di uso strettamente personale

Balli

All’interno il momento danzante può avere una durata di 15 minuti; deve essere garantita una superficie di 2 metri quadrati a persona e potenziato il ricambio d’aria dei locali.

All’esterno, invece, non ci sono limiti di durata e la superficie a persona è di 1,2 metri quadrati.

Distribuzione delle bomboniere

Gli ospiti non possono prendere la bomboniera da un tavolo comune all’uscita del locale. Sono gli sposi a consegnarla, dopo aver utilizzato igienizzanti le mani.

Obblighi della struttura

  • Riorganizzare gli spazi e definire il numero massimo di presenze contemporanee in base allo spazio e al rischio di creare assembramenti
  • Predisporre un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione
  • Ricevere l’elenco dei partecipanti entro sette giorni e mantenerlo 14 giorni dopo la cerimonia, per favorire l’eventuale tracciamento
  • Verificare il rispetto del protocollo da parte di ospiti e lavoratori della struttura

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "REGIONE PUGLIA LINEE GUIDA CERIMONIE Sintesi del protocollo di sicurezza anti Covid-19 per le cerimonie dal 15 giugno"

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "INGRESSO IN SALA Gli ospiti devono poter dimostrare di soddisfare almeno una delle ipotesi*: aver ricevuto la prima dose essere completamente vaccinati da almeno 15 giorni aver contratto il Covid- 19 aver avuto esito negativo all ultimo tampone (non anteriore 6 mesi) aver effettuato un tampone con esito negativo entro 48 ore dalla cerimonia L'accesso sarà impedito in caso di temperatura maggiore di 37,5°C *come previsto dal REGIONE PUGLIA del decreto-legge decreto- 8maggio 2021"

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "MASCHERINA La mascherina va indossata da: O ospiti sposi in tutti momenti della cerimonia in cui non è possibile mantenere la distanza di almeno un metro dai non conviventi personale di servizio -fotografi distanza di meno di un metro componenti dei gruppi musicali nelle aree comuni · REGIONE PUGLIA"

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "BUFFET Consentita la somministrazione da parte del personale di servizio Gli ospiti devono mantenere distanziamento, indossare la mascherina e non toccare quello esposto La modalità self service può essere prevista in caso di buffet realizzati esclusivamente con prodotti confezionati singolarmente .. REGIONE PUGLIA"

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "TAVOLI E INVITATI All'interno la distanza minima tra tavoli non deve essere inferiore metri. Dove è possibile si consigliano 2 metri e mezzo Deve essere assicurato il distanziamento interpersonale di almeno un metro Il numero massimo delle persone invitate è calcolato in base al numero dei tavoli posizionabili REGIONE PUGLIA"

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "GRUPPI MUSICALI componenti dei gruppi musicali devono: mantenersi una distanza di minimo 3 metri dagli ospiti se non provvisti di barriere antidropletir prossimità del microfono indossare la mascherina in caso di spostamento nelle aree comuni interne mantenere la distanza interpersonale di un metro durante spettacoli ed esibizioni artistiche REGIONE PUGLIA"

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "OBBLIGHI DELLA STRUTTURA Prima della cerimonia: informare sulle misure di prevenzione da rispettare durante l'evento richiedere l'elenco dei partecipanti entro 7 giorni dalla cerimonia Dopo la cerimonia: mantenere l'elenco dei partecipanti per 14 giorni, per favorire l'eventuale tracciamento verificare il rispetto del protocollo da parte di ospiti e personale ..... REGIONE PUGLIA"

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

TRA INSODDISFAZIONE ED INVENZIONE
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it