• A Cremona premiati gli agenti distintisi, tra loro anche un grumese

    Mercoledì 22 Maggio 2024 17:09
  • Grumo Appula, "Servizio ADE e Centro Servizi per le Famiglie "Tonino Granata": calendario letture con laboratorio creativo a tema

    Venerdì 17 Maggio 2024 11:36
  • Grumo Appula: videoripresa del Consiglio Comunale del 16/05/2024

    Giovedì 16 Maggio 2024 17:54
  • Grumo Appula: mercoledi 29 maggio 2024 "Torneo di Burraco" della Pro Loco

    Mercoledì 15 Maggio 2024 12:45
  • Grumo Appula: lunedi 13 maggio 2024 Seminario su "Truffe agli anziani: come evitarle"

    Lunedì 13 Maggio 2024 11:11
  • Binetto: venerdi 10 e domenica 12 maggio 2024 commedia "Una cicogna dispettosa"

    Venerdì 10 Maggio 2024 17:57

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR GIARDINO

https://torittonline.it/images/2023/bar_giardino_banner.jpg

Caffetteria, Pasticceria, Gelateria, Pizzeria, Catering

Piazza Aldo Moro 45 TORITTO (BA)

Tel. +39 080 601437

Orari: Martedì-Domenica 05:15-13:30 / 14:00-00:00
Lunedì chiuso

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Chiarimento dell'Amministrazione: a Binetto non è previsto alcun impianto di depurazione

Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 01 Febbraio 2023 13:28

Riguardo alla comunicazione sulla Rete Idrica a Binetto, pubblichiamo la nota dell'Amministrazione comunale che chiarisce che a Binetto non è previsto alcun impianto di depurazione.

 

COMUNICATO

 

Negli ultimi giorni, con riferimento al Comune di Binetto, si è parlato della realizzazione di un impianto di depurazione delle acque, che prevede il potenziamento della linea acqua, il potenziamento delle linea fanghi con la combustione del biogas per la produzione di energia elettrica e termica.

Il gruppo UDB, in un proprio comunicato, dichiara di aver suggerito, al consigliere Tammacco, la realizzazione dell'opera, prendendosene i meriti e soprattutto la paternità.

A seguito dei quesiti posti dalla Cittadinanza siamo costretti, nostro malgrado, ad intervenire per chiarire la questione.

Nessun atto relativo alla realizzazione di un depuratore, né alla combustione del biogas è presente presso l'Ufficio Tecnico comunale. Il Comune di Binetto recapita i reflui, con altri Comuni, al depuratore di Bari-Ovest dotato di un sistema di digestione anaerobica per il trattamento dei fanghi e di un impianto a biogas per il fabbisogno energetico dell’impianto stesso. Allo stato non vi è alcuna necessità di realizzare un nuovo depuratore, tantomeno nel Comune di Binetto!

Certamente si tratta di un fraintendimento in cui è incorso il Consigliere regionale Tammacco.

Non si spiega, però, con quale logica il gruppo di minoranza UDB si sia accapparrato la paternità di un'opera non prevista e di cui, sicuramente, non si è mai sentito il bisogno.

Ad ogni buon conto, si comunica che l'intervento di prossima realizzazione di un nuovo tronco idrico è stato richiesto dall'Amministrazione comunale ad inizio del proprio mandato, nel 2019, in riferimento alla L.R. n. 41 del 09/08/2019, è stato autorizzato da AIP con delibera n. 29 del 29/06/2020 e cofinanziato da Regione Puglia L.R. n. 35 art 8 e riguarda la realizzazione di una condotta idrica su via Bitetto dell’estensione di 700m per un importo di 150.000€.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "'DB Binetto Segui Su sollecitazı del gruppo UnB,il consigliere regionale Tamm comu ca la prossima realizzazione di un pia di depurazione delle acque da realiz7 breve nel Comune di Binetto. consiglio puglia. Rete idrica, Tamm. co: "Tutto pronto per l'im RAKE NEWS ario Schiraldi Su sollecitazio del gruppo DB, consigliere regionale Tamma com nica la prossima realizzazione di un anto di depurazione delle acque da reali breve nel Comune di Binetto. GCC"

 

 

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilit� sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorit� competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

Grumonline.it