clicca per info
  • GRUMO APPULA: ATTIVO L'AMBULATORIO INFERMIERISTICO NELL'EX OSPEDALE

    Sabato 12 Ottobre 2019 19:30
  • BINETTO: SABATO 26 OTTOBRE 2019 "6^ SAGRA DELLA CASTAGNA E SALSICCIA"

    Venerdì 11 Ottobre 2019 08:15
  • GRUMO APPULA: AL VIA I LAVORI AL PALAZZO MUNICIPALE E ALLA BIBLIOTECA

    Giovedì 10 Ottobre 2019 20:15
  • GRUMO APPULA: ARRESTATA COPPIA CHE TRASPORTAVA INGENTE QUANTITATIVO DI COCAINA IN AUTO

    Giovedì 10 Ottobre 2019 18:24
  • BINETTO: SABATO 26 OTTOBRE 2019 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MASSIMILIANO BARILE "KAPPADICUORI"

    Mercoledì 09 Ottobre 2019 08:25
  • BINETTO: ISCRIZIONI PER I CORSI "CULTURART"

    Mercoledì 09 Ottobre 2019 08:20

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

NUOVO AFFRESCO PRESSO LA SCUOLA DEVITOFRANCESCO DI GRUMO APPULA

Scritto da Francesco D'Amato    Giovedì 16 Dicembre 2010 14:13
altLo scenografo e artista Antonio Verde ha offerto gratuitamente alla cittadinanza un affresco rappresentante il Natale e il primo Presepe di San Francesco presso la Scuola Devitofrancesco di Grumo Appula, in occasione della recita dei bambini di lunedì 20 dicembre 2010...

 

Lunedì 20 dicembre 2010 si terrà presso la Scuola Elementare Devitofrancesco di Grumo Appula una recita sul “Primo Presepe ideato da San Francesco d’Assisi”.

 

Per questo motivo l’insegnante Isa Minenna, dopo aver visionato i lavori fatti in passato dal sig.Antonio Verde presso la Scuola Media e presso l’Auditorium, ha deciso di contattare lo scenografo grumese per realizzare una scenografia su San Francesco, anche su carta da parati.

 

Il sig.Verde, invece, è stato così generoso e disponibile con l’idea di rappresentare gratuitamente il tutto su una parete con un grande affresco, che rimarrà per sempre a disposizione di tutti i grumesi nella Scuola Elementare, naturalmente in accordo con il Direttore.

 

I genitori degli alunni delle due classi interessate alla recita natalizia si sono autotassati, acquistando i colori e le vernici indelebili per realizzare il dipinto, dando così la possibilità di lasciare ai posteri un lavoro molto bello e interessante.

 

Un ringraziamento da parte di tutte le maestre e i genitori per un’opera offerta gratuitamente alla cittadinanza dal scenografo Antonio Verde, prima del suo allontanamento da Grumo per motivi lavorativi. La durata dei lavori si è protratta per 10 giorni, sia di mattina, sia di pomeriggio, a volte anche fino alle 20 nella serata. Complimenti e un “grazie” speciale da parte di tutta la cittadinanza.

(a cura di Francesco D'Amato)


alt
Normal 0 14

 

Normal 0 14 alt


Ecco in anteprima gli ultimi ritocchi dell'affresco raffigurante San Francesco ed il presepe, realizzato su una parete della scuola Devito Francesco (quella in fondo al corridoio del I° Piano).
Il tutto farà da sfondo alla recita delle classi quarte dei corsi C e D che si terrà il 22/12 p.v., e resterà un ricordo indelebile per tutti gli alunni ed insegnanti della scuola Devito Francesco.

Per il Bellissimo lavoro, bisogna ringraziare le maestre dei corsi C e D ed in modo particolare il Sig. Antonio Verde, genitore di una bimba del corso C il quale è stato disponibilissimo dedicando ben oltre 13 giorni (per circa 9 ore al giorno) ed è squisitamente umile che ha detto al sottoscritto di non voler nemmeno comparire in un ringraziamento ufficiale da parte della direzione e/o dell'Amministrzione.

L'iniziativa è talmente degna di lode che sarebbe auspicabile che altri genitori prendano spunto x iniziative simili, dedicando un po più del loro tempo anche ai propri figli.
Sarebbe auspicabile inoltre che l'amministrazione in segno di riconodcimento, doni alla scuola una cifra anche simbolica, come rimborso spese sostenute dalle maestre e/o fondo per incentivare altre iniziative simili.

Pieno di ammirazione e stupore, ringrazio personalmente il Sig. Antonio Verde e le maestre.

Firmato
Tonio Sardone.





(a cura di Francesco D'Amato
)





 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it