clicca per info
  • GRUMO APPULA: ATTIVO L'AMBULATORIO INFERMIERISTICO NELL'EX OSPEDALE

    Sabato 12 Ottobre 2019 19:30
  • BINETTO: SABATO 26 OTTOBRE 2019 "6^ SAGRA DELLA CASTAGNA E SALSICCIA"

    Venerdì 11 Ottobre 2019 08:15
  • GRUMO APPULA: AL VIA I LAVORI AL PALAZZO MUNICIPALE E ALLA BIBLIOTECA

    Giovedì 10 Ottobre 2019 20:15
  • GRUMO APPULA: ARRESTATA COPPIA CHE TRASPORTAVA INGENTE QUANTITATIVO DI COCAINA IN AUTO

    Giovedì 10 Ottobre 2019 18:24
  • BINETTO: SABATO 26 OTTOBRE 2019 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MASSIMILIANO BARILE "KAPPADICUORI"

    Mercoledì 09 Ottobre 2019 08:25
  • BINETTO: ISCRIZIONI PER I CORSI "CULTURART"

    Mercoledì 09 Ottobre 2019 08:20

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


World Car - Toritto

WORLD CAR

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

INAUGURATE NUOVE AULE ALLA SCUOLA DEVITOFRANCESCO DI GRUMO APPULA

Scritto da Angela Casamassima    Venerdì 06 Maggio 2011 16:03
altVenerdì 6 maggio 2011 a Grumo Appula presso la Scuola “G.Devitofrancesco” si è tenuta l’inaugurazione delle nuove aule e la premiazione del Concorso per le Scuole “150, ma non li dimostra”...



 

Venerdì 6 maggio 2011 a Grumo Appula presso la Scuola “G.Devitofrancesco” si è tenuta l’inaugurazione delle nuove aule e la premiazione del Concorso per le Scuole “150, ma non li dimostra”. 

All’evento erano presenti il Senatore dott.Guido Viceconte, nonché Viceministro alla Pubblica Istruzione e Vicepresidente della Commissione Prlamentare per la tutela e la promozione dei diritti umani,  il Senatore della Repubblica dott.Luigi D’Ambrosio Lettieri, il Direttore Generale dell' Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia dott.ssa Lucrezia Stellacci, il Sindaco di Grumo Appula Michele d’Atri con tutti i rappresentanti dell’Amministrazione, il Direttore dott.Donato Sinisi e tutti i dirigenti scolastici e il corpo docente delle scuole di Grumo Appula. 

La manifestazione si è aperta alle 10:30 circa con il taglio del nastro alla Scuola Devitofrancesco. Subito dopo il parroco ha benedetto le aule e gli ospiti presenti alla manifestazione hanno fatto dei brevi interventi. 

Il Senatore D’Ambrosio Lettieri ha detto che per lui è un onore tenere a battesimo queste nuove strutture nel nostro paese, mentre per il vice-ministro alla Pubblica Istruzione, sen.Guido Viceconte, in rappresentanza del Governo, la Scuola è il vero pilastro della società moderna e per questo motivo ogni manifestazione, come questa, che dà risalto e importanza alle strutture scolastiche, deve essere un motivo di orgoglio per tutti.  

Inoltre il dott.Viceconte ha detto di tornare sempre con piacere in Puglia, e ha accolto con molto orgoglio l’invito per partecipare alla cerimonia, con vincoli di gratitudine. Ha così ringraziato l’Amministrazione, ma anche la dott.Stellacci e il sen.D’Ambrosio Lettieri, per portare sempre avanti impegni che tendono a risolvere i problemi della comunità. 

In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia il sen.Viceconte aveva affermato che l’evento doveva servire a ri-innamorarsi della nostra nazione, partendo proprio dalla scuole e dai ragazzi, che saranno il futuro. E quest’occasione è il modo migliore per aumentare il proprio spirito nazionalista e patriottico. 

Dopo i saluti e gli interventi del il Direttore Generale dell' Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia dott.ssa Stellacci, del Direttore della Scuola Elementare di Grumo Appula dott.Sinisi e dell’Amministrazione presente, attraverso le parole dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, di Grumo Appula, dott.Nicola Mastrangelo, si è tenuto nell’atrio della scuola un concerto a cura degli alunni della Scuola Elementare, che hanno anche intonato l’Inno di Mameli. 

Infine presso l’Aula Magna si è tenuta la premiazione del  Concorso per le Scuole “150, ma non li dimostra”. Ma gli eventi che celebrano il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia non si esauriscono qui: domenica 8 maggio, infatti, i Comuni di Grumo Appula, Binetto e Toritto hanno organizzato un’allegra passeggiata in bici in questi 3 paesi a partire dalle ore 9:30, e ogni partecipante è invitato ad indossare un accessorio tricolore in onore della nostra nazione e del suo anniversario. 

 

 (a cura di Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )




alt


alt


(foto a cura di Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )









Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it