clicca per info
  • GRUMO APPULA: SABATO 7 MARZO 2020 TORNEO DI CALCIO A 5 "NIGHT CLUB - TUTTO IN UNA NOTTE"

    Martedì 18 Febbraio 2020 07:35
  • BOOM DI FURTI NELLE CAMPAGNE PUGLIESI, A GRUMO APPULA IN UNA SOLA NOTTE SPARITE 170 PIANTE DI MANDORLO

    Martedì 18 Febbraio 2020 07:27
  • GRUMO APPULA: INCIDENTE NEI PRESSI DELLA CHIESA SS.TRINITA', RAGAZZA DI 31 ANNI IN PROGNOSI RISERVATA

    Martedì 18 Febbraio 2020 07:17
  • GRUMO APPULA: DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 SECONDA SFILATA DELLA 46^ EDIZIONE DEL CARNEVALE GRUMESE

    Lunedì 17 Febbraio 2020 11:24
  • BINETTO: LUNEDI 17 FEBBRAIO 2020 INCONTRO SU CRISI MIGRATORIA

    Domenica 16 Febbraio 2020 10:59
  • GRUMO APPULA: NUOVO COORDINATORE ALL'UFFICIO PIANO DI ZONA, LA DOTT.SSA ABBRESCIA PRENDE IL POSTO DEL DOTT.BALBINO

    Domenica 16 Febbraio 2020 10:50

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

GRUMO APPULA PRESENTE CON UNA SQUADRA AL TORNEO DEGLI ARBITRI A.I.A./F.I.G.C. DELLA SEZIONE DI BARI

Scritto da Mimmo Savino    Giovedì 12 Maggio 2011 10:39

alt C’è anche una squadra di Grumo Appula al classico Torneo annuale degli Arbitri A.I.A./F.I.G.C. della Sezione di Bari. Il nome del team è proprio “Grumese”, in ricordo e in onore  dell’ormai storica squadra di calcio del paese, scomparsa 2 anni fa da tutti i tornei ufficiali...




C’è anche una squadra di Grumo Appula al classico Torneo annuale degli Arbitri A.I.A./F.I.G.C. della Sezione di Bari. Il nome del team è proprio “Grumese”, in ricordo e in onore  dell’ormai storica squadra di calcio del paese, scomparsa 2 anni fa da tutti i tornei ufficiali.

 

Si tratta di un Torneo “storico” che si ripete ogni anno a fine stagione, organizzato dalla Sezione Arbitri di Bari e al quale possono partecipare solo gli arbitri F.I.G.C. tesserati per la stessa sezione.

 

Tra i partecipanti, arbitri e assistenti baresi provenienti da tutte la categorie, a partire dalla Terza e Seconda Categoria provinciali, per arrivare all’Eccellenza, e anche ai “nazionali”, con tesserati che dirigono gare della Serie D e Serie C.

 

Tra i partecipanti c’è anche un arbitro di Serie A, Mimmo Celi, tornato alla Sezione di Bari dopo la breve parentesi nella Sezione di Campobasso, arbitro che in questa stagione ha diretto tantissime importanti partite della massima sera, tra cui Milan-Sampdoria, Juventus-Brescia, Inter-Cagliari, Napoli-Lecce, Milan-Udinese, ecc., direttore di gara passato alla storia della Serie A per essere stato il primo in assoluto ad aver espulso in Italia l’ex allenatore dell’Inter, José Mourinho.

 

Sezione di Bari che ospita ben 5 arbitri A.I.A./F.I.G.C. provenienti da Grumo Appula. Si tratta di Mimmo Savino, Giacomo Errico, Carlo Casalino, Giuseppe Lorusso e Michele Colavito.

 

E proprio da un numero così alto di arbitri dello stesso paese che è nata l’idea di far nascere una squadra denominata “Grumese”, anche se per vari motivi non tutti i grumesi hanno potuto prendere parte alla squadra.

 

Rosa che poi è stata completata con l’inserimento di altri giovani arbitri della provincia, come il portiere Francesco Carella, e i giocatori Luca Di Masi, Alessio Ronchi, Domenico Mallardi, Valerio Vogliacco.

 

Il tutto contornato dall’utilizzo delle “mitiche” maglie della Grumese di qualche anno fa, gentilmente concesse dal mister grumese Franco Moretti.


alt

 

Purtroppo il sorteggio dei gironi non è stato benevolo con la squadra grumese, dato che si è ritrovata in un girone da 3 squadre, con 2 tra le più forti e organizzate, e che puntano alla vittoria finale del Torneo, vale a dire il Real Terzo Polo (finalista nelle ultime 3 edizioni) e la Favia United (vincitrice di 2 delle ultime 3 edizioni).

 

Nonostante tutto, però, nella prima gara la squadra grumese ha giocato un primo tempo alla pari contro il Real Terzo Polo. Infatti dopo il doppio vantaggio del Terzo Polo con Nico De Tullio, la Grumese ha riportato la gara in parità con le reti di Di Masi e Ronchi.

 

Il Terzo Polo, ha provato a reagire, ma per tutta la prima parte di gara il risultato è rimasto incollato sul 2-2. Nella ripresa sono arrivati però due sfortunati interventi del portiere Carella della Grumese, 

che hanno fatto dilagare il Terzo Polo e disunire i grumesi, fino al 10-2 finale (alla fine 3 reti di De Tullio, 2 di Losacco e Lacalamita, mentre le altre marcature sono state siglate da Falco, De Nicolò e Palermo).

 

 

In ogni caso, resta la partecipazione storica di una squadra di Grumo Appula in un torneo prestigioso come quello dell’A.I.A./F.I.G.C.







(a cura di Mimmo Savino)

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it