clicca per info
  • GRUMO APPULA: SABATO 7 MARZO 2020 TORNEO DI CALCIO A 5 "NIGHT CLUB - TUTTO IN UNA NOTTE"

    Martedì 18 Febbraio 2020 07:35
  • BOOM DI FURTI NELLE CAMPAGNE PUGLIESI, A GRUMO APPULA IN UNA SOLA NOTTE SPARITE 170 PIANTE DI MANDORLO

    Martedì 18 Febbraio 2020 07:27
  • GRUMO APPULA: INCIDENTE NEI PRESSI DELLA CHIESA SS.TRINITA', RAGAZZA DI 31 ANNI IN PROGNOSI RISERVATA

    Martedì 18 Febbraio 2020 07:17
  • GRUMO APPULA: DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 SECONDA SFILATA DELLA 46^ EDIZIONE DEL CARNEVALE GRUMESE

    Lunedì 17 Febbraio 2020 11:24
  • BINETTO: LUNEDI 17 FEBBRAIO 2020 INCONTRO SU CRISI MIGRATORIA

    Domenica 16 Febbraio 2020 10:59
  • GRUMO APPULA: NUOVO COORDINATORE ALL'UFFICIO PIANO DI ZONA, LA DOTT.SSA ABBRESCIA PRENDE IL POSTO DEL DOTT.BALBINO

    Domenica 16 Febbraio 2020 10:50

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

PIERINO CUP 2011: VINCE IL REAL TERZO POLO

Scritto da Mimmo Savino    Giovedì 09 Giugno 2011 11:58
altE’ il Real Terzo Polo di Biagio Capriati & C. la squadra che si aggiudica l’ambito Trofeo “Pierino Cup 2011”, torneo dedicato agli Arbitri F.I.G.C./A.I.A. della Sezione di Bari. In finale il Terzo Polo ha battuto la Favia United per 7-2. Si potrebbe dire “Terzo Polo come la Spagna”: infatti come i Campioni del Mondo, sono stati sconfitti nella prima gara, per poi vincerle tutte...





E’ il Real Terzo Polo di Biagio Capriati & C. la squadra che si aggiudica l’ambito Trofeo “Pierino Cup 2011”, torneo dedicato agli Arbitri F.I.G.C./A.I.A. della Sezione di Bari.

In finale il Terzo Polo ha battuto la Favia United per 7-2. Si potrebbe dire “Terzo Polo come la Spagna”: infatti come i Campioni del Mondo, sono stati sconfitti nella prima gara, per poi vincerle tutte.

E la prima sconfitta era avvenuta proprio contro l’altra squadra finalista, la Favia United, per 3-1, nel Girone B, in cui era inserita anche la Grumese.

Da allora è stata una cavalcata vincente: 10-2 alla Grumese, e 2° posto in classifica nel girone; 4-1 negli Ottavi di Finale contro Lembo Sport; 6-5 nei Quarti di Finale contro i Leoni Indomabili; e 4-1 contro la Bo.Sco. United, in una sentitissima Semifinale.

Andiamo dunque alla finale. Potremo dire tranquillamente che si sono presentate nella partita decisiva le due squadre più in forma e più forti del torneo.
La Favia United si è presentata con la seguente squadra: Ameruoso tra i pali, Vergaro, L.Carella, Di Donato, F.Fino, Panettella e Torneo. Indisponibile il capitano/presidente Nicola Favia.

Il Real Terzo Polo ha risposto con Valentini tra i pali, Capriati, Losacco, Falco, Lanetti, Petrelli, N.De Tullio. Negli ultimi minuti anche De Nicolò. Indisponibili Lacalamita e Palermo.

Il Real Terzo Polo si porta subito avanti col “bomber” De Tullio, ma Panettella pareggia subito il conto: 1-1. La partita è molto equilibrata, ma nel finale del 1° tempo arrivano due reti di Lanetti, sicuramente il migliore in campo con De Tullio in questa finalissima. La sua seconda personale rete arriva su un calcio di punizione indiretto al limite dell’area: tutti si aspettavano il tiro di Capriati, e invece inspiegabilmente il pallone viene passato al “liberissimo” Lanetti, il quale ha insaccato a porta vuota il gol del momentaneo 3-1.

Nel 2°tempo la Favia United cerca in tutti i modi di accorciare le distanze, ma al 12’st arriva il 4-1: azione personale sempre di “Pupo” Lanetti, e tiro dal limite che colpisce il palo (forse il pallone viene toccato anche da De Tullio), prima di insaccarsi alle spalle dell’incolpevole Ameruoso.

Al 24°st l’attaccante/presidente Alberto Petrelli protesta un po’ troppo con l’arbitro Strati (l’altro arbitro era D’Argento) e si fa espellere. La Favia United prova il forcing in 4 vs 5 e riesce ad accorciare con Lello Di Donato, che raccoglie una corta respinta del portiere Valentini.

Dopo 2min si torna alla parità numerica, e proprio il neo-entrato De Tullio conclude con una precisa rasoiata un’azione personale di Losacco: 5-2.

La Favia United si sbilancia e si riversa totalmente nella metà campo avversaria, ma nei 5min di recupero subisce ben due gol in contropiede, prima con un’autorete di Di Donato e poi con un’azione personale di Losacco, il quale festeggia col “trenino” la sua rete, proprio come il “grande Bari” di qualche anno fa (come si può vedere nel video).

Finisce così 7-2 e Real Terzo Polo torna a vincere il Torneo Sezionale dopo qualche anno di assenza. Sicuramente decisivi sono stati gli acquisti di Lanetti e N.De Tullio (il quale ha vinto il suo 2° torneo consecutivo) nel calciomercato pre-torneo.

Come in ogni torneo, però, non mancano le contestazioni di altre squadre. C’è chi pensa che ci sia stata una manipolazione nei sorteggi, c’è chi dice che il Terzo Polo ha ricevuto troppi “favori arbitrali”, c’è chi pensa invece che le squadre siano state nettamente squilibrate e propone il ritorno al sorteggio totale nel formare le squadre.

In ogni caso la superfavorita Favia United è stata sconfitta in finale, dopo le dichiarazioni di Nicola Favia nel pre-partita, nelle quali si dichiarava essere nettamente più forte della squadra avversaria, vista anche la vittoria nel girone. Diciamo che Favia ha fatto la figura di Mourinho nella famosa “manita” (non a caso alla fine sono stati 5 i gol di distacco!).

Ma vediamo in questo video le dichiarazioni a caldo dei due presidenti Nicola Favia (sconfitto) e Alberto Petrelli (espulso), e di Pierino De Nicolò, dopo che il torneo è stato intestato a lui stesso dopo aver “appeso la bandierina al chiodo” dopo tanti anni di attività all’interno dell’A.I.A.


 

La prossima settimana si terrà la “classica” cena sezionale, nella quale, oltre a mangiare, saranno assegnati i trofei alle squadre vincenti.

Per la cronaca, la “finalina” per il 3° posto è stata vinta dalla Bo.Sco. United, la quale ha battuto la Lokomotiv per 7-4.



alt


alt

alt

alt

alt

alt

alt


(a cura di Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )










Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it