clicca per info
  • GRUMO APPULA: MARTEDI 23 DICEMBRE 2014 CONSIGLIO COMUNALE

    Sabato 20 Dicembre 2014 08:30
  • BINETTO: LUNEDI 22 DICEMBRE 2014 CONSIGLIO COMUNALE

    Giovedì 18 Dicembre 2014 16:02
  • GRUMO APPULA: LUNEDI 29 DICEMBRE AL CENTRO PARROCCHIALE MONTEVERDE UN FINE ANNO CON MUSICA GOSPEL, BLUES, REGGAE E CANTI NATALIZI

    Giovedì 18 Dicembre 2014 10:46
  • GRUMO APPULA: MARTEDI 23 DICEMBRE CONCERTO DI NATALE PRESSO LA CHIESA MATRICE

    Giovedì 18 Dicembre 2014 09:19
  • GRUMO APPULA: DOMENICA 21 DICEMBRE IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

    Giovedì 18 Dicembre 2014 09:12
  • "QUANDE MANGHE MO'", POESIA NATALIZIA IN VERNACOLO GRUMESE

    Mercoledì 17 Dicembre 2014 15:26

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Autocarrozzeria Palmadessa

Raccolta Differenziata

Autocarrozzeria Palmadessa

Riceviamo-pubblichiamo

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

Home Notizie GRUMO APPULA: PIPPO BAUDO INTERVISTA SERGIO ED ALBERTO RUBINI

GRUMO APPULA: PIPPO BAUDO INTERVISTA SERGIO ED ALBERTO RUBINI

PDF Stampa E-mail
Scritto da Mimmo Savino    Sabato 30 Giugno 2012 12:59

alt

Il più grande presentatore della televisione italiana era presente a Grumo Appula nella mattinata di sabato 30 giugno 2012: Pippo Baudo. Presso la Stazione delle Ferrovie Appuro Lucane, Pippo Baudo ha intervistato Sergio ed Alberto Rubini, per il programma “IL VIAGGIO”... 

 

Il più grande presentatore della televisione italiana era presente a Grumo Appula nella mattinata di sabato 30 giugno 2012: Pippo Baudo. Presso la Stazione delle Ferrovie Appuro Lucane, Pippo Baudo ha intervistato Sergio ed Alberto Rubini, per il programma “IL VIAGGIO”. 

Il nuovo programma televisivo firmato Rai3 partirà nella nuova stagione televisiva 2012/13 in autunno, e presumibilmente a settembre sarà mandata in onda. “Il viaggio” nasce da un’idea dello stesso Pippo Baudo, il quale in quattro puntate racconterà a tutti gli italiani il suo tour tra i vari paesi della penisola, riscoprendo i paesi natali dei personaggi più famosi del cinema e della TV. 

Durante la doppia intervista, Baudo ha ripercorso la carriera cinematografica di Sergio Rubini e la carriera teatrale del padre, Alberto. 

Ma tutto basato sulla storia che ha caratterizzato la loro vita: la stazione e i treni. Alberto Rubini era capostazione a Grumo Appula, e Sergio avrebbe dovuto calcare le sue orme, se non avesse deciso di dedicare la sua vita al cinema. 

Ma in tante pellicole dell’attore e regista grumese vengono riprese più volte le stazioni pugliesi, compresa quella di Grumo Appula. E domenica 1° luglio presso la Sala della Cultura si terrà anche la presentazione del libro di Lucia Chianura, “Viaggio con Rubini – Tra strade ferrate, cinema e sogni. 

Una carriera dunque basata sul cinema, ma anche sulle stazioni e sui treni, ed è stato questo il tema dominante dell’intervista di Pippo Baudo. E non a causa, a fine intervista lo stesso Alberto Rubini ha voluto omaggiare il più grande presentatore della televisione italiana con una tela, naturalmente raffigurante una locomotiva. 

alt

alt

alt


Molti grumesi erano presenti all’evento, nonostante la presenza di Baudo a Grumo fosse stata nascosta fino alle ultime ore. Per l'occasione, è stato presentato il nuovo restyling della Stazione FAL di Grumo Appula, sperando che possa durare nel tempo e che non venga presto presa d'assalto dai vandali.

La Redazione ha anche ripreso l’intero backstage e parte dell’intervista, ma giustamente la RAI ci ha proibito di pubblicare il video prima della messa in onda su Rai3 a settembre.
 

Per questo motivo, ci limitiamo a pubblicare le foto dello storico evento, non senza ringraziare l’amico Albino Scarabaggio, prezioso collaboratore della nostra Redazione.



"Get the Flash Player" "to see this gallery."



(a cura di Mimmo Savino)




Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

Service Security

Service Security
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1726
mod_vvisit_counterIeri2158
mod_vvisit_counterQuesta settimana13929
mod_vvisit_counterQuesto mese57406
Grumonline.it