• Binetto: nel centro storico una serata tra romanzo di Maddi Magnolia, canto e musica

    Giovedì 29 Luglio 2021 10:11
  • A Binetto lunedì 30 agosto 2021 il duo Toti & Tata in Villa con lo spettacolo "Il Cotto e il Crudo"

    Giovedì 29 Luglio 2021 09:15
  • Binetto: mercoledì 28 luglio 2021 presentazione del libro "Mentre ti stavo aspettando" di Maddi Magnolia

    Giovedì 29 Luglio 2021 09:14
  • Coronavirus: a Grumo Appula 3 positivi, vaccinati 8.500 prima dose, 5.300 entrambi le dosi (agg.26/07/2021)

    Mercoledì 28 Luglio 2021 08:51
  • Binetto: mercoledì 28 luglio 2021 presentazione del libro "Mentre ti stavo aspettando" di Maddi Magnolia

    Martedì 27 Luglio 2021 16:19
  • Grumo Appula: venerdì 30 luglio 2021 Torneo di Burraco

    Martedì 27 Luglio 2021 15:15

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Binettonline.it

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

L'ASSESSORE REGIONALE LOIZZO PRESENTE ALLA CERIMONIA DI INIZIO LAVORI SULLA BITETTO-BINETTO

Scritto da Mimmo Savino    Sabato 24 Gennaio 2009 00:55
L’assessore regionale ai Trasporti, Mario Loizzo, ha partecipato il giorno 24 gennaio 2009 alla cerimonia di inizio lavori per la costruzione della variante esterna alla circonvallazione, in prossimita’ del Santuario del Beato Giacomo, a Bitetto, tra il ponte della ferrovia Bari-Taranto e la via vecchia Binetto. (AGI)

(da trasporti-oggi.it)


Ecco l'articolo a cura di Tommaso Forte apparso sul quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno" di domenica 25 gennaio 2009.



Nuova circonvallazione ora entrano in scena le ruspe
BITETTO IERI LA CERIMONIA DI INIZIO DEI LAVORI NEI PRESSI DEL SANTUARIO DEL BEATO GIACOMO. L’OPERA COSTERÀ OLTRE 3 MILIONI


(A CURA DI TOMMASO FORTE)


Bitetto. Nuova circonvallazione: ieri cerimonia di inizio lavori e posa della prima pietra. L’opera prevede la costruzione di una variante esterna, in prossimità del Santuario del Beato, tra il ponte sulla ferrovia Bari-Taranto e la via vecchia di Binetto, e la realizzazione di un’intersezione a rotatoria sulla provinciale per Binetto in corrispondenza del parco «Tre Ponti».
    Gli obiettivi dell’intervento serviranno al miglioramento delle condizioni di traffico; miglioramento dell’impatto ambientale e risanamento urbanistico. La consegna dei lavori è prevista per dicembre 2009 e l’opera è finanziata per 3 milioni e 100mila euro dalla Regione e 516mila euro della Provincia. «La variante alla provinciale 206 - spiega il sindaco Giovanni Iacovelli - è un’opera urbanistica di grande prestigio per la città e consentirà l’attività turistico-religiosa, che è già intensa, intorno al Santuario del Beato Giacomo, migliorerà l’assetto viario ed eliminerà in via definitiva il pericolo di natura idrogeologica». «L’importanza strategica di una nuova bretella - spiega il presidente della Provincia, Vincenzo Divella - moltiplicherà la sicurezza stradale della città di Bitetto. Le strade portano sviluppo, progresso, civiltà e turismo rurale e religioso e per questo abbiamo seguito l’iter procedurale in tempi brevi. Oggi, è una grande giornata per la comunità bitettese e per l’intera provincia, perché, questa importante opera, trasformerà Bitetto nella città del turismo religioso della provincia di Bari». «Al via oggi una ulteriore indispensabile opera, finalizzata a migliorare la mobilità circostante il Santuario del Beato Giacomo - spiega Mario Loizzo, assessore regionale ai trasporti - assieme alla sicurezza stradale della comunità locale. Abbiamo lavorato con entusiasmo con gli uffici tecnici della Provincia, affinché, i lavori venissero iniziati al più presto. E oggi si parte, finalmente».
    «E’ una grande opera - aggiunge l’assessore provinciale Anna Paladino - che, collegata agli altri interventi sulla viabilità finanziati dall’ammini - strazione provinciale, come il completamento della circonvallazione Sannicandro-Bitetto, consentirà di giungere al Santuario del Beato senza attraversare il paese, oltre a mettere in sicurezza, con una rotatoria, il tratto relativo alla chiesa di Santa Maria la Veterana. Raggiunti, dunque, gli impegni assunti con la città». «Le ingenti risorse - spiega Vito Antonacci, presidente della Commissione bilancio della Provincia - messe in campo per il rilancio delle infrastrutture e, come in questo caso, l’impor tante ruolo di cofinanziamento ed attuazione della Regione, Provincia e del Comune, stanno permettendo, qui come altrove, un’autentica rivoluzione del fare».
Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

TRA INSODDISFAZIONE ED INVENZIONE
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it