clicca per info
  • GRUMO APPULA: SABATO 7 MARZO 2020 TORNEO DI CALCIO A 5 "NIGHT CLUB - TUTTO IN UNA NOTTE"

    Martedì 18 Febbraio 2020 07:35
  • BOOM DI FURTI NELLE CAMPAGNE PUGLIESI, A GRUMO APPULA IN UNA SOLA NOTTE SPARITE 170 PIANTE DI MANDORLO

    Martedì 18 Febbraio 2020 07:27
  • GRUMO APPULA: INCIDENTE NEI PRESSI DELLA CHIESA SS.TRINITA', RAGAZZA DI 31 ANNI IN PROGNOSI RISERVATA

    Martedì 18 Febbraio 2020 07:17
  • GRUMO APPULA: DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 SECONDA SFILATA DELLA 46^ EDIZIONE DEL CARNEVALE GRUMESE

    Lunedì 17 Febbraio 2020 11:24
  • BINETTO: LUNEDI 17 FEBBRAIO 2020 INCONTRO SU CRISI MIGRATORIA

    Domenica 16 Febbraio 2020 10:59
  • GRUMO APPULA: NUOVO COORDINATORE ALL'UFFICIO PIANO DI ZONA, LA DOTT.SSA ABBRESCIA PRENDE IL POSTO DEL DOTT.BALBINO

    Domenica 16 Febbraio 2020 10:50

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

GRUMO APPULA: INAUGURATI I NUOVI LABORATORI PRESSO LA SCUOLA ELEMENTARE

Scritto da Redazione OnLine Network    Lunedì 02 Maggio 2016 10:21

Presso il Circolo Didattico "Devitofrancesco", sia plesso centrale, sia plesso via verdi, si sono tenute le inaugurazioni delle aule di lettura e dei nuovi laboratori. Pubblichiamo un Comunicato giunto in Redazione da parte dei genitori delle Classi 5^A e 5^C...

 

C O M U N I C A T O

 

Nella mattinata di sabato 30 aprile 2016 presso la scuola primaria di Grumo Appula, plesso “Via Verdi”, si è tenuta l’inaugurazione dell’aula di lettura, piccolo gioiello, tanto desiderato, per la nostra scuola.

Grazie alle fonti storiche, si è potuto risalire all’origine della scrittura, i cui pionieri furono i Sumeri, consapevoli dell’importanza culturale e, soprattutto, sociale che ne avrebbe potuto conseguire. Infatti, essa ha permesso ai popoli di lasciare una traccia scritta delle proprie azioni, della propria cultura e delle proprie opinioni e, dunque, ci ha consentito di ricostruire più facilmente la storia.

Da lì, conseguentemente, si rese fondamentale, sempre più, la divulgazione della lettura, arricchendo moralmente e culturalmente l’essere umano. Sin dai primi anni di vita, la lettura accompagna il bambino nella scoperta, prima con le fiabe (lette amorevolmente dai genitori), poi con i testi scolastici ed i libri di ogni genere, permettendogli di migliorare le proprietà di linguaggio.

A fronte di tutto questo, da ormai vent’anni, l’ins. Rita Maria Cavicchini porta avanti un “Progetto Lettura”, mirato proprio all’accrescimento culturale degli studenti sin dal 2° anno di scuola primaria. Perseguendo questo obiettivo si è giunti al meritato riconoscimento di questo notevole impegno, con la realizzazione di un vero e proprio “laboratorio di lettura”. E’ stato creato, a tal fine, un ambiente consono e stimolante, con pareti ed arredi colorati a tema, particolari anche le tecniche utilizzate, che avrà certamente un pregevole effetto positivo sugli studenti, permettendo loro di spaziare con la fantasia nei tempi e nei luoghi più disparati.

Risulta, dunque, doveroso da parte di noi genitori degli alunni beneficiari di questo servizio, ringraziare a gran voce l’ins. referente coordinatrice, nonché responsabile del laboratorio di lettura: Rita Maria Cavicchini, altresì la Preside: Prof.ssa Margherita Maria Natilla che ha permesso l’attuazione del suddetto progetto. I nostri ringraziamenti vanno estesi anche a tutti coloro che hanno collaborato attivamente, in particolare l’ins. Palma Florio (la nostra maestra Mina), i genitori, i disegnatori e tutti coloro che hanno prestato la loro opera. Un grazie sentito rivolgiamo anche all’Assessore alle Politiche Giovanili: Mimmo Savino, in rappresentanza del nostro Sindaco Michele D’Atri, onorandoci della sua presenza. Grazie

I genitori delle classi Vᵃ A e Vᵃ C

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it