clicca per info
  • CORONAVIRUS, DISPOSIZIONE REGIONE PUGLIA: OBBLIGO DI COMUNICAZIONE SOGGIORNO IN PUGLIA PER PROVENIENTI DA PIEMONTE, LOMBARDIA, VENETO E EMILIA

    Lunedì 24 Febbraio 2020 18:43
  • GRUMO APPULA: MARTEDI 25 FEBBRAIO 2020 ULTIMA SFILATA DELLA 46^ EDIZIONE DEL CARNEVALE GRUMESE

    Lunedì 24 Febbraio 2020 07:35
  • CARNEVALE GRUMESE 2020: TUTTE LE RELAZIONI DESCRITTIVE DI CARRI E GRUPPI MASCHERATI

    Domenica 23 Febbraio 2020 10:05
  • NESSUN CASO DI CORONAVIRUS IN PUGLIA

    Sabato 22 Febbraio 2020 23:12
  • "FORZA ITALIA": NUOVO RESPONSABILE DIPARTIMENTO "PICCOLI COMUNI" IL BINETTESE MICHELE PERAGINE

    Sabato 22 Febbraio 2020 10:38
  • BINETTO: SABATO 22 FEBBRAIO 2020 MOSTRA DI CARNEVALE DEI PICCOLI ARTISTI

    Venerdì 21 Febbraio 2020 07:34

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

BINETTO: MANIFESTAZIONE DI SOLLIEVO E AUSILIO AGLI AMMALATI DELL'ASSOCIAZIONE A.M.A.S.I.

Scritto da Redazione OnLine Network    Lunedì 20 Giugno 2016 08:49
Si è tenuta domenica 19 giugno 2016 a Binetto la consueta manifestazione organizzata dall’A.M.A.S.I., Assistenza Mariana Assistenza Sollievo Infermi, Associazione che offre sollievo e ausilio agli ammalati...

 


Si è tenuta domenica 19 giugno 2016 a Binetto la consueta manifestazione organizzata dall’A.M.A.S.I., Assistenza Mariana Assistenza Sollievo Infermi, Associazione che offre sollievo e ausilio agli ammalati.

Dopo la S.Messa presso la Chiesa Matrice "S.Maria Assunta", in Canonica la Comunità di Binetto come tradizione ha offerto e ha messo a disposizione la struttura per una festa in compagnia degli Associati e degli ammalati dell’A.M.A.S.I., con musica, balli e karaoke per offrire divertimento e sollievo agli infermi.

La sede provinciale è a Triggiano, ma ogni paese che ha aderito all’iniziativa ha dei referti locali. A Binetto Corrado Gagliardi, con Soci e amici dell’Ente, con ‘barrellieri’ e ‘dame’ (vengono chiamati in questo modo in gergo i volontari e le volontarie), con la partecipazione anche dei Comuni di Binetto e Grumo Appula, ha organizzato una bellissima domenica di sollievo e ausilio agli ammalati, con don Mimmo Natilla.

Ogni anno vengono anche organizzati diversi viaggi con l’obiettivo di trasportare gli ammalati nei luoghi religiosi, come Lourdes, Medjugorje, ma anche in gite religiose giornaliere, che si tengono soprattutto di domenica.

Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione il nostro tempo libero per offrire sollievo ai meno fortunati – dichiara il referente A.M.A.S.I sul territorio di Binetto, Corrado GagliardiLa nostra è una missione cristiana di assistenza spirituale e materiale, ma anche rieducazione morale e promozione di attività di volontariato al fine di poter creare una comunità di amore, collaborazione e aiuti reciproci”.

"Oggi abbiamo rinnovato una tradizione decennale dell'Amasi. Il pranzo per circa 100 persone offerto da tutta la popolazione di Binetto - le parole dei Responsabili AMASI Provinciale - Grazie a tutte le meravigliose signore che hanno preparato per noi. Grazie a Corrado Gagliardi che come sempre è stato un ottimo regista. Grazie a tutti i volontari dell'Amasi e soprattutto grazie a don Mimmo Natilla per aver messo a disposizione la sua Parrocchia e i locali della Canonica. Alla prossima".

L’A.M.A.S.I. è una associazione diocesana che propone la condivisione dell’esperienza vocazionale all’Amore e alla Compassione di Cristo per gli ammalati. I punti fondamentali dell’A.M.A.S.I. sono LA FORMAZIONE come conoscenza e riconoscimento della vocazione ad avvicinare gli ammalati a Cristo sotto la materna protezione della Vergine Maria; LA CATECHESI E LA PREGHIERA come conoscenza e riconoscimento di Gesù nell’ammalato, soprattutto attraverso l’Eucarestia e la Parola di Dio; L’APOSTOLATO vissuto alla luce degli insegnamenti del Vangelo e del magistero della Chiesa e certamente realizzato nella vicinanza ed assistenza agli ammalati.


 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it