• Binetto: venerdi 10 e domenica 12 maggio 2024 commedia "Una cicogna dispettosa"

    Venerdì 10 Maggio 2024 17:57
  • Binetto: venerdi 10 e sabato 11 maggio 2024 ultime manifestazioni del “World Art Days”, ecco il programma

    Giovedì 09 Maggio 2024 11:40
  • Grumo Appula: sabato 11 maggio 2024 "TZ AN - Tribute Tiziano Ferro"

    Mercoledì 08 Maggio 2024 06:59
  • Grumo Appula: sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 in Piazza l' "Azalea della Ricerca AIRC" per la Festa della Mamma

    Lunedì 06 Maggio 2024 17:41
  • Grumo Appula: videoripresa del Consiglio Comunale del 03/05/2024 su Mozione Sfiducia al Sindaco

    Venerdì 03 Maggio 2024 11:17
  • Grumo Appula: venerdi 3 maggio 2024 Consiglio Comunale monotematico su "Mozione di sfiducia"

    Giovedì 02 Maggio 2024 15:22

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR GIARDINO

https://torittonline.it/images/2023/bar_giardino_banner.jpg

Caffetteria, Pasticceria, Gelateria, Pizzeria, Catering

Piazza Aldo Moro 45 TORITTO (BA)

Tel. +39 080 601437

Orari: Martedì-Domenica 05:15-13:30 / 14:00-00:00
Lunedì chiuso

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 
Home A.S.D. Grumese 1919 IL TITOLO DELL'EUROPA GRUMESE E' STATO CEDUTO PER UN ANNO AL CASSANO

IL TITOLO DELL'EUROPA GRUMESE E' STATO CEDUTO PER UN ANNO AL CASSANO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Mimmo Savino    Venerdì 17 Luglio 2009 11:29
altDopo le varie voci sparse negli ultimi giorni, ora è ufficiale: nella stagione 2009/10 l'Europa Grumese non giocherà più a Grumo Appula. La decisione è arrivata in seguito all'ennesima distruzione vandalica al Campo Sportivo Comunale di Grumo Appula e per la mancanza di imprenditori locali che collaborassero con la vecchia Società...  

 
Ora è ufficiale: il Presidente Mauro Di Giosa ha patteggiato per un anno il titolo di Promozione dell' A.S.D.Europa Grumese con il Cassano Murge, città in cui mancava da tantissimi anni il Grande Calcio a livello regionale.

La decisione è arrivata soprattutto in seguito all'ennesima invasione di vandali presso il Campo Sportivo di Grumo Appula, che ha distrutto gli spogliatoi, il magazzino e l'ufficio della Società. Inoltre il Campo di Grumo è in attesa dei lavori di ristrutturazione sia dei locali sia del manto erboso.

Ma la motivazione principale è la mancanza di risorse economiche necessarie allo svolgimento del Campionato di Promozione. Il Presidente Mauro Di Giosa ha chiesto invano l'aiuto di tanti imprenditori locali per sostenerlo in questo progetto, ma nessuno ha deciso di collaborare.

Purtroppo non c'è nessun imprenditore o una cordata di gente capace di trovare le risorse necessarie per mandare avanti un sogno chiamato Promozione e che mancava nel nostro paese da ben 32 anni.

In ogni caso, non si tratta di un addio definitivo del grande calcio a Grumo Appula.
Infatti il titolo dell' A.S.D.Europa Grumese è stato ceduto al Cassano "in prestito" per un anno, in attesa dei lavori al Campo Sportivo di Grumo Appula e magari nella speranza che si faccia avanti qualcuno per collaborare con la vecchia dirigenza.

La squadra che giocherà a Cassano continuerà a chiamarsi A.S.D.Europa Grumese
e molto probabilmente nella stagione 2010/11 tornerà a giocare nella nostra città, magari aprendo una collaborazione tra i due paesi, e magari facendo nascere un nuovo progetto, dal nome Grumo-Cassano, con la prima squadra a Grumo Appula e il settore giovanile a Cassano delle Murge, o viceversa.

Tutto però dipenderà dalle condizione del Campo Sportivo e dal livello economico che i nostri imprenditori locali saranno disposti ad investire.

A giorni pubblicheremo il Comunicato Ufficiale della Società.

Per quanto riguarda invece la società di Prima Categoria dell' A.S.D.Toritto, che giorni fa con un Comunicato aveva confermato la decisione di non iscriversi al prossimo Campionato, potrebbe arrivare molto presto un retrofront, dato che, a quanto pare,  negli ultimi giorni la Società è riuscita a trovare i fondi e i calciatori necessari per iscriversi e partecipare al Campionato 2009/10 di Prima Categoria Pugliese.

(a cura di Mimmo Savino da ASD Grumese.it)




 
Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilit� sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorit� competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

Grumonline.it