clicca per info
  • BINETTO: SABATO 21 OTTOBRE 2017 "2^ SAGRA DELLE PETTOLE E DELLE OLIVE DOLCI"

    Martedì 17 Ottobre 2017 16:03
  • BINETTO: SABATO 28 OTTOBRE 2017 "4^ SAGRA DELLE CASTEGNE E DEL PANINO CON LA SALSICCIA"

    Martedì 17 Ottobre 2017 15:55
  • BINETTO: I BAMBINI DI ONCOEMATOLOGIA ALL'AUTODROMO DEL LEVANTE

    Lunedì 16 Ottobre 2017 12:06
  • ANCHE GRUMO APPULA NELLA MOSTRA FOTOGRAFICA "VARCHI DI PUGLIA" DEI 41 SCATTI DELL'AREA METROPOLITANA DI BARI

    Sabato 14 Ottobre 2017 09:29
  • SALUTO PUBBLICO DI PAPA FRANCESCO AI FEDELI DI GRUMO APPULA

    Mercoledì 11 Ottobre 2017 15:04
  • PRESENTAZIONE DOMANDE PER BONUS IDRICO PUGLIA (SCADENZA 31/12/2017)

    Sabato 07 Ottobre 2017 08:13

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

G.D. SERVICE SECURITY

Binettonline.it

World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.588.216
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

BINETTO: ARO BA 2, SI. ECO SPA PRESENTA LE NOVITA' NEL SERVIZIO E I CAMBIAMENTI DAL 1° OTTOBRE 2017

Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 27 Settembre 2017 10:42
Giunge in Redazione e pubblichiamo il Comunicato da parte della Ditta dell'ARO BA2 che gestisce il conferimento dei rifiuti nel Comune di Binetto. Ecco il Comunicato...

 

ARO BA 2

SI. ECO SPA PRESENTA LE NOVITA' NEL SERVIZIO

CAMBIAMENTI DAL 1° OTTOBRE NEL COMUNE DI BINETTO

 

Dal 1° ottobre cambierà la raccolta differenziata nei comuni di Binetto, Bitritto e Sannicandro di Bari. Secondo il capitolato di appalto dell'Aro Ba2 infatti nel secondo anno di entrata in funzione del servizio di raccolta porta a porta il ritiro dell'indifferenziato passa da due a una volta a settimana per ciascun comune. E così ci si dovrà adeguare alle nuove organizzazioni. I cittadini di tutti e tre i comuni gestiti dalla Si.Eco spa stanno ricevendo proprio in queste settimane una lettera a casa con le indicazioni di tutte le variazioni e l'elenco di tutti gli strumenti utili per raggiungere risultati ancor più soddisfacenti nella differenziazione dei rifiuti.


BINETTO

Ad Agosto 2017 la percentuale della raccolta differenziata era al 78,37% con un netto balzo in avanti rispetto al 15,91% registrato nel mese di luglio 2016 quando il porta a porta non era ancora in vigore. E l'impegno dei cittadini e dell'amministrazione sono stati premiati con il premio di comune riciclone assegnato da Legambiente Puglia. Adesso una nuova sfida aspetta il comune e i suoi abitanti, ovvero il passaggio - dal 1° ottobre - del conferimento della frazione indifferenziata da due a una volta a settimana, in linea con quanto avviene in tutti i comuni dove è presente il porta a porta. Tutti i cittadini in queste ore stanno ricevendo a casa una lettera con le indicazioni esatte della variazione del calendario di conferimento e tutto quello che c'è da sapere per continuare al meglio con questo processo di innovazione e cambiamento. Tra le altre cose è utile ricordare che a Binetto esiste anche il centro comunale di raccolta aperto tutti i giorni tranne la domenica, dove i rifiuti possono essere conferiti direttamente dagli utenti.

E proprio per questo non si riesce a comprendere perché il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti sia ancora una piaga per questa piccola oasi felice alle porte di Bari. Capita infatti che i rifiuti vengano lasciati addirittura fuori dall'ingresso del CCR o dalle sue mura perimetrali e che gli operatori per evitarne l'accumulo li debbano raccogliere da lì. Eppure qui è possibile conferire tutti i giorni dal lunedì al sabato (orari in fase di adeguamento dal 1° ottobre) una serie di materiali come carta e imballaggi di cartone, plastica e metallo, vetro, legno, indumenti usati, sfalci e potature, oli esausti, pile e accumulatori, rifiuti elettrici ed elettronici, medicinali scaduti, bombolette spray, lampade, cartucce e toner e ingombranti.

Per non parlare degli interventi sulle strade e in campagna fatti dall'azienda. L'ultimo, in ordine cronologico è stato realizzato in via Croste dove è servito l'intervento di 5 operatori ecologici per diverse ore per ripulire la zona infestata da rifiuti di ogni genere. Sono stati smaltiti oltre 8 metri cubi di rifiuti indifferenziati. Per evitare altri fenomeni come questo o perlomeno cercare di ridurli sono stati implementati i servizi di monitoraggio del territorio e si invitano i cittadini a seguire le regole e a segnalare comportamenti non corretti da parte di utenti indisciplinati, ricordando che per il contrasto del fenomeno degli abbandoni dei rifiuti esistono leggi e sanzioni che possono essere comminate a chi commette tali azioni.

 

ARO BA 2
VARIAZIONE ORARI APERTURA CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA DI BINETTO

Si avvisano i cittadini di Binetto che dal 01 ottobre 2017 al 31 maggio 2018 il Centro Comunale di Raccolta sito in via Lago (pressi tendostruttura) sarà aperto il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 13; il Martedì e Giovedì dalle 14.alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Il CCR resterà sempre chiuso la domenica.

Ricordiamo ai cittadini che al CCR possono essere conferiti direttamente tutti i rifiuti quali carta e imballaggi di cartone, imballaggi di plastica e metallo,vetro, legno, indumenti usati, sfalci e potature, oli vegetali/ minerali esausti, pile e accumulatori, medicinali scaduti, bombolette spray "T" e/o "F", lampade, cartucce e toner, rifiuti elettrici ed elettronici ed infine ingombranti.

I titolari di esercizi commerciali possono conferire al CCR solo i rifiuti assimilabili agli urbani, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Inoltre si ricorda che i cittadini hanno sempre a disposizione un numero verde da consultare per chiedere informazioni o chiarire dubbi 800.999.531, che esistono due app disponibili su IOS e Android da consultare in caso di necessità oltre che per fare segnalazioni e per insegnare ai bimbi a differenziare giocando. Per gli utenti sono inoltre disponibili la mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , il sito internet aroba2.it e la pagina Facebook Aro Ba2.

http://www.grumonline.it/images/stories/indifferenziata%20binetto.jpg

L'immagine può contenere: sMS

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: sMS

 

 

 

 

 

 

 

 




 



 


 
Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it