clicca per info
  • GRUMO APPULA: ELENCO BIGLIETTI VINCENTI LOTTERIA S.CECILIA

    Venerdì 08 Dicembre 2017 14:29
  • GRUMO APPULA: AFFIDATO IN GESTIONE IL PALAZZETTO DELLO SPORT "PAOLO MASTRANGELO"

    Venerdì 08 Dicembre 2017 11:29
  • AUGURI DI BUONA IMMACOLATA A TUTTI I NOSTRI LETTORI

    Venerdì 08 Dicembre 2017 09:54
  • GRUMO APPULA: GIOVEDI 7 DICEMBRE 2017 CONVEGNO SU "LA FAMIGLIA: SPAZIO RELAZIONALE VITALE PER GENITORI E FIGLI"

    Mercoledì 06 Dicembre 2017 10:52
  • GRUMO APPULA: RACCOLTA REGOLARE DURANTE LE FESTIVITA' NATALIZIE, RITIRO PANNOLINI ANTICIPATO

    Martedì 05 Dicembre 2017 13:15
  • BINETTO: 26-30 DICEMBRE E 1-6 GENNAIO PRESEPE VIVENTE, IL 24 LA BENEDIZIONE E L'INAUGURAZIONE

    Lunedì 04 Dicembre 2017 19:12

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

G.D. SERVICE SECURITY

World Car - Toritto

WORLD CAR

Stella Revisioni - Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Autocarrozzeria-Palmadessa

Cell: 324.5986467

Autocarrozzeria Palmadessa

RACCOLTA DIFFERENZIATA

G R U M O  A P P U L A

(esposizione mastelli tra le 5:00
e le 8:00)
Differenziata Grumo Appula

B I N E T T O

(esposizione mastelli tra le 19:00
e le 23:00)

IN VIGORE DAL 30/10/2016

Autocarrozzeria Palmadessa

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.588.216
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Farmacie Grumo App.

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent
Home Notizie ANCHE UN GRUMESE TRA I VINCITORI DEL CONCORSO DELLA REGIONE PUGLIA PER IL "JOB&ORIENTA 2017": SI TRATTA DEL 18enne GIUSEPPE ANTONELLI

ANCHE UN GRUMESE TRA I VINCITORI DEL CONCORSO DELLA REGIONE PUGLIA PER IL "JOB&ORIENTA 2017": SI TRATTA DEL 18enne GIUSEPPE ANTONELLI

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 29 Novembre 2017 10:56

Anche il 18enne Giuseppe Antonelli di Grumo Appula tra i vincitori del Concorso della Regione Puglia per partecipare alla Mostra convegno nazionale "Job&Orienta 2017", che si terrà a Verona dal 30 novembre al 2 dicembre 2017...

 


Anche il 18enne Giuseppe Antonelli di Grumo Appula tra i vincitori del Concorso della Regione Puglia per partecipare alla Mostra convegno nazionale "Job&Orienta 2017", che si terrà a Verona dal 30 novembre al 2 dicembre 2017.

L’Assessorato al Diritto allo Studio e Formazione della Regione Puglia e ARTI Puglia, Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione,  hanno infatti fatto rientrare tra le azioni dell’Osservatorio Regionale dei Sistemi di Istruzione e Formazione in Puglia, cofinanziato dall’Unione Europea a valere sulle risorse di cui all’Azione 10.3 relativa all’Asse X del POR Puglia 2014-2020, dei bandi, con l’obiettivo di rappresentare il mondo della scuola pugliese in tutte le sue sfumature durante la Mostra Convegno nazionale.

I tre Bandi per gli studenti degli istituti secondari di II grado selezionati tramite le call lanciate da Regione Puglia e ARTI Puglia erano:

RapLab: Laboratorio sulle tecniche di scrittura, composizione e pratica del rap con un rapper professionista sul tema del lavoro e del futuro. Gli studenti selezionati seguiranno le lezioni laboratoriali durante Job&Orienta. Il venerdì saranno eseguiti i testi composti dagli allievi, con la realizzazione di una performance dal vivo insieme a un rapper professionista.

Video Storytelling: Laboratorio sulle conoscenza e sulle tecniche di base del linguaggio audio-visivo finalizzato alla realizzazione di un video storytelling. Gli studenti selezionati, accompagnati da un regista professionista, realizzeranno un videoreportage sulla loro esperienza al Salone di Verona, con un’attenzione particolare alle attività dello stand della Regione Puglia. Lo storytelling prodotto sarà poi presentato e proiettato al termine di Job&Orienta e diffuso su tutti i canali di comunicazione di Osservatorio.

L’innovazione tecnologica nella scuola pugliese: Exhibit dei migliori manufatti tecnologici innovativi prodotti dalle scuole. Le quattro invenzioni vincitrici saranno esposte nello stand della Regione Puglia a Job&Orienta, con la partecipazione degli studenti che spiegheranno tutte le caratteristiche del progetto.

E nella categoria "Video Storytelling" il 18enne grumese Giuseppe Antonelli frequentante il Liceo "Amaldi" di Bitetto si è aggiudicato il Bando a pieni voti e parteciperà dunque alla 27^edizione JOB&Orienta, il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. "La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani - si legge in un Comunicato - Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori. La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e all’educazione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro. Per organizzare al meglio la tua visita scegli i percorsi espositivi più adatti a te. In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità. Infine, il nuovo profilo CreativityJOB valorizza le eccellenze del Made in Italy".

A Verona dunque la Puglia si confronta con le altre regioni d’Italia, con gli stakeholders e con i visitatori attraverso il Talk Puglia, uno spazio finalizzato a spiegare e condividere le pratiche innovative della didattica e della formazione. "Talk Puglia" è anche una vetrina per le imprese che raccontano l'influenza delle nuove tecnologie sui profili richiesti dal mercato del lavoro e quali sono le opportunità che ne derivano. Lo stand pugliese è animato dagli attori del sistema dell’education e dalla presentazione dell’azione pilota StartNet, che vede la Regione Puglia capofila di una rete, di cui fanno parte anche il Goethe Institut e la Fondazione Mercator, impegnata in un progetto partecipato che coinvolge istituzioni, associazioni di categoria, rappresentanze sindacali e associazioni, con l'obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile attraverso percorsi di transizione scuola/lavoro.

Il 18enne grumese ha vinto grazie al seguente video del Liceo "Amaldi" di Bitetto, che come da Regolamento doveva essere girato con telefono o tablet e doveva avere la durata massima di un minuto: Giuseppe Antonelli ha effettuato le riprese con un iPhone 7 in mattinata con scene montate nel nel pomeriggio.

 

 

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, persona seduta, scarpe e spazio all'aperto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA
- I.T.C. "T.FIORE" -
OPEN DAY

SULLE ALI DELLA LIBERTA'
di Alessandro Fariello
Sulle ali della Libertà

Grumonline.it