• FAL, lavori in corso: dal 22 giugno al 30 agosto 2026 interruzioni della circolazione ferroviaria tra Bari e Gravina

    Giovedì 18 Giugno 2026 12:30
  • Grumo Appula, Raccolta Differenziata: divieto di conferimento in sacchi neri o non trasparenti

    Giovedì 18 Giugno 2026 10:26
  • A Binetto a inizio luglio 2026 torna la "Festa della Birra", 10^ edizione

    Giovedì 18 Giugno 2026 08:35
  • Grumo Appula: videoripresa del Consiglio del 17 giugno 2026

    Mercoledì 17 Giugno 2026 20:22
  • Carta d'identità cartacea, prorogata la validità oltre il 3 agosto

    Mercoledì 17 Giugno 2026 11:22
  • Venerdi 3 luglio 2026 Pellegrinaggio notturno a piedi a Mellitto: partenza ore 19:00

    Mercoledì 17 Giugno 2026 10:06

ALTRE NOTIZIE:     Binetto      Bitetto      Modugno      Toritto

Segui Redazione Online Network su Facebook


Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Festa Patronale di Santa Maria di Monteverde 2026, il ringraziamento del Comitato: «Grazie a tutta la comunità»

Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 03 Giugno 2026 13:24

Si è conclusa nei giorni scorsi la Festa Patronale 2026 dedicata a Santa Maria di Monteverde, uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità grumese, che anche quest'anno ha richiamato numerosi fedeli e cittadini nei diversi momenti religiosi, culturali e di aggregazione organizzati nel corso delle celebrazioni.

 

 

 

Si è conclusa nei giorni scorsi la Festa Patronale 2026 dedicata a Santa Maria di Monteverde, uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità grumese, che anche quest'anno ha richiamato numerosi fedeli e cittadini nei diversi momenti religiosi, culturali e di aggregazione organizzati nel corso delle celebrazioni.

Al termine dei festeggiamenti, il Comitato Unico Monteverde, guidato dal Parroco don Vito Campanelli e dal Presidente delegato Luciano Rizzi, ha voluto rivolgere un messaggio pubblico di ringraziamento attraverso i propri canali social.

«Grazie di cuore a tutti» è l'incipit del comunicato con cui il Comitato ha espresso riconoscenza verso quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a don Vito Campanelli, a don Walter Russo, all'Amministrazione Comunale, ai portatori della Madonna, agli sponsor, ai cittadini che hanno sostenuto le attività del Comitato e a tutti coloro che hanno partecipato alle celebrazioni con fede, devozione ed entusiasmo.

Parole di gratitudine sono state dedicate anche ai componenti del Comitato e alle rispettive famiglie, che durante l'intero anno affiancano e sostengono il lavoro organizzativo necessario per la preparazione delle feste religiose del paese.

Nel messaggio non manca un riferimento alle osservazioni e alle critiche emerse durante i giorni della festa. Il Comitato invita infatti a considerare la complessità organizzativa che si cela dietro eventi di questa portata, sottolineando come sia necessario mantenere delicati equilibri economici, logistici e comunitari.

«Serve comprensione, collaborazione e un po' più di elasticità da parte di tutti», si legge nella nota diffusa sui social, nella quale viene ribadito l'impegno costante dei volontari che operano durante tutto l'anno per la riuscita delle diverse manifestazioni religiose cittadine.

L'attività del Comitato, infatti, non si ferma con la conclusione della Festa Patronale. Nelle prossime settimane sarà presentato il programma della Festa di Sant'Antonio del Rione Lupara e successivamente prenderanno il via i preparativi per la tradizionale Festa di Santa Maria di Mellitto, altro importante appuntamento del calendario religioso grumese.

Da qui l'appello finale rivolto all'intera comunità: «Le porte sono sempre aperte a chiunque voglia dare una mano: più siamo, più possiamo fare».

Un invito alla partecipazione e alla collaborazione che guarda al futuro, nella consapevolezza che le tradizioni religiose e popolari rappresentano un patrimonio collettivo da custodire e tramandare grazie all'impegno condiviso di volontari, istituzioni e cittadini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilit� sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorit� competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Grumonline.it" (clicca qui).

REDAZIONE ON LINE

Reperibilita'  Farmacie

Ambito Grumo-Binetto
Differenziata Grumo Appula

ORARI CCR GRUMO APPULA

INVERNALE
(dal 01/10 al 31/03)
da lun a sab 8:15 - 12:45
mar-giov-sab 15:00 - 17:00
domen 8:15 - 12:00

ESTIVO
(dal 01/04 al 30/09)
da lun a sab 8:15 - 12:45
mar-giov-sab 16:45 - 18:45
domen 8:15 - 12:00

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
GRUMO A. 800.036.459



B I N E T T O

Autocarrozzeria Palmadessa

ORARI CCR BINETTO

INVERNALE
(dal 01/10 al 31/03)
lun-mer-ven 9:00 - 13:00
mar-giov 14:00 - 17:00
sab 9:00 - 12:00
domen CHIUSO
ESTIVO
(dal 01/04 al 30/09)
lun-mer-ven 9:00 - 13:00
mar-giov 15:00 - 18:00
sab 10:00 - 13:00
domen CHIUSO

RIFIUTI INGOMBRANTI
CHIAMARE:
BINETTO
800.999.531

Binettonline.it

Grumonline.it
Joomla template by ByJoomla.com